IEXS FAMILY
Cambiamo il mondo insieme
Entra a far parte della IEXS Family
La IEXS Family diventa sempre più grande! Tante persone di Valore, in Italia e in Europa si sono uniti a noi con l’obiettivo di aiutarci a crescere e diffondere l’evoluzione scolastica ed educativa e di aprire nuove scuole in Italia e nel Mondo.
Essere parte della IEXS Family significa offrire il proprio tempo, energie e risorse per dare il proprio contributo al progetto IEXS.
Puoi lavorare in autonomia, creare o entrare a far parte di un gruppo attivo nel tuo territorio. In ogni caso sarai sempre accompagnato e supportato da tutta la IEXS Family.
COME FARE
Chiunque può entrare a fare parte della IEXS Family, senza limiti di età, professione o tempo da mettere a disposizione: ogni contributo è prezioso!
Cerchiamo gruppi di volontari responsabili che si impegnino a coinvolgere la propria comunità nella missione della IEXS. Più siamo, meglio possiamo fare.
Chi desidera costituire un nuovo gruppo territoriale è chiamato a un impegno più costante e duraturo nel tempo, perché il gruppo possa davvero diventare un punto di riferimento nel territorio e aprire nel tempo una nuova IEXS.
Perché si costituisca un nuovo gruppo è consigliabile che, all’inizio, ci siano almeno tre membri disposti a farne parte, che si dividano i ruoli principali. Oppure la persona singola può collaborare direttamente con la sede centrale aiutando a farci conoscere nel suo territorio.
Le persone possono essere attive già in altre realtà no profit o avere associazioni con finalità affine ed è possibile collaborare con la IEXS Family.
Se anche tu vuoi entrare a far parte della IEXS Family e/o creare un nuovo gruppo nella tua città, leggi le indicazioni e le regole che ci siamo dati.
I RUOLI
Ogni Gruppo Territoriale deve nominare un referente che diventerà il punto di riferimento della IEXS Family in quel territorio. Il referente stabilirà, in accordo con gli altri membri e con la sede centrale, quali sono le attività da svolgere e supervisionerà ogni fase della vita del gruppo.
L’Ambassador è una persona che solitamente riveste già un ruolo di rilievo nella comunità in cui lavora o vive e decide di condividere con i suoi followers la mission e i valori della IEXS, attraverso le varie attività fattibili.
Ogni gruppo deve nominare un responsabile per la comunicazione che sarà il punto di riferimento per la produzione di tutti i materiali di comunicazione e/o l’organizzazione degli gli eventi e si occuperà della gestione delle pagine social.
Il responsabile della comunicazione si confronterà con la sede centrale chiedendo l’approvazione prima della divulgazione di qualsiasi materiale sul quale appaia il logo della IEXS.
Uno dei principi fondamentali della IEXS é la trasparenza, e anche i membri della IEXS devono operare assicurando la massima tracciabilità delle donazioni.
Il compito del tesoriere é di rendicontare all’Organizzazione i fondi raccolti e tutti i movimenti di cassa. Il Gruppo ha massima autonomia nella gestione dei fondi e nel mantenimento di un eventuale “fondo cassa”, ma é chiamato a fare un riepilogo costante dei conti.
COSA FANNO I MEMBRI DELLA IEXS FAMILY
In collaborazione costante con la sede centrale i membri e i gruppi della IEXS Family si occuperanno di:
- organizzare attività di raccolta fondi;
- organizzare eventi, presentazioni e manifestazioni;
- gestire mercatini e occasioni di promozione;
- proporre i nostri progetti nelle scuole e nelle aziende;
- far conoscere la IEXS nella propria comunità;
- altre idee e progetti;
INTEGRITà ETICA e D'immagine
La Mission, i Valori e il Codice di Condotta della IEXS sono Must che ogni membro fa propri e rispetta. Anche l’immagine di ogni comunicazione, evento o progetto che riguardi la IEXS deve seguire questi must.
La IEXS Family è la voce e l’immagine dell’organizzazione nelle diverse città e territori nel mondo, per questo il loro operato deve seguire gli stessi valori ed esserne espressione in ogni occasione in cui opera.